A. M. A. - Arti Marziali Airolo

Un club in continua evoluzione

domenica, 31 maggio 2015

Home
Su

Colui che ci guida

 

 

 

 

Fabio Pedrucci - 3° Dan

 

E’ nato a Locarno nel 1972 ed è cresciuto ad Airolo, attualmente è sposato ed abita a Rodi Fiesso. Ha cominciato all’età di 15 anni nel Dojo A.M.A. (Arti Marziali Airolo) praticando lo stile Nanbudo. Dal 1987 al 1992 restò fedele insieme al Maestro Renè Camenzind allo stile imparato, raggiungendo il grado di 1 Kyu (cintura marrone).

Nel 1987 vinse il campionato ticinese nella categoria cinture bianche-gialle.


In seguito il Dojo di Airolo decise di cambiare stile, e dopo aver incontrato il Maestro Jean Frenette, si iniziò l’avventura del Sankudo, era l’anno 1992.

Nel 1994 Fabio incominciò ad allenare gli atleti e raggiunse il grado di 1 Dan, Insieme a Renè organizzò diversi corsi di difesa personale, con ottimi risultati. Nel 1990 si aprì alla pratica delle armi orientali, soprattutto il Bojutsu.

E’ stato campione svizzero (cinture nere) nella specialità KATA nel 1994 e nel 1995. Nel 1997 superò l’esame per il 2 Dan (Japan-do) grado riconosciuto dalla WAKO (organo mondiale del Karaté).

Fabio è stato inoltre uno dei responsabili dell’arbitraggio per la federazione S.I.K.O. (Sankudo International Karate Organization) e per la O.S.S. (Organizzazione Sankudo Svizzera). 

 

In seguito il Maestro Frenette, nel 1998 decise di cambiare stile , smettendo con il Sankudo e praticando il Goju-Ryu Okinawa,
Fabio in collaborazione con Renè, decisero di rimanere con lo stile praticato da Frenette.

 

Infine nel 1999 viste le difficoltà degli atleti nell’integrarsi nelle altre scuole di Arti Marziali, è stata fondata in collaborazione con il Dojo Sakura di Barbengo, l’Interstile Karate Svizzera (I.K.S.) dove vengono insegnati vari stili di karaté.

Il 23 marzo 2002, Fabio ha ricevuto il grado di Maestro 3 Dan.

   

Home | Il club | Orari | Lo stile | I.K.S | Raccolta foto | Calendario | Link amici | News

Ultimo aggiornamento:  18-09-14
copyright: claudio ferrari - AMA Airolo